Lettori fissi

AUTORE


Mi chiamo Luca Barozzi (Modena, 1994).
Nel 2020 ho conseguito la laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Geologiche con il massimo dei voti. Attualmente lavoro in uno studio geologico, ma da sempre coltivo nel tempo libero anche un’altra grande passione: la scrittura.
Fin da adolescente, infatti, ho dedicato il mio tempo libero alla creazione di romanzi, cercando nella scrittura non solo un passatempo, ma una vera e propria via d’espressione. Tutto ciò che troverete in questo sito – libri compresi – è frutto esclusivamente del mio lavoro. I generi sono molteplici: si va dal thriller-horror al fantasy, ma c'è spazio anche per qualcosa di più riflessivo.
Ho deciso di creare questo sito per parlare delle opere che ho pubblicato e, in generale, del mio percorso creativo. Scrivere è sempre stato un mezzo preziosissimo per dare concretezza alle mie fantasie, ma è stato a 14 anni che ho iniziato a scrivere sul serio, al computer, sforzandomi di essere il più originale possibile. Da allora, giorno dopo giorno, ho coltivato scrupolosamente questo hobby, nell'attesa che riuscisse a dare dei validi risultati, cercando nella scrittura creativa una via di fuga dalla mediocrità.
Assicuro che in alcuni momenti è estremamente facile demoralizzarsi, specialmente quando ti rendi conto di non essere nulla di più che un misero utopista, quando nessuno ti assiste e ti dà corda; quando chiunque potrebbe ripeterti che ti stai solo affannando per niente su una cosa che nessuno ti ha mai chiesto di fare. Ciò nonostante, la soddisfazione di sormontare i propri limiti non ha prezzo, e per questo sono fiero di essere riuscito a non arrendermi mai alle debolezze o al pessimismo, per dare concretezza alla mia più grande aspirazione, gettando il cuore oltre l'ostacolo anche nei giorni peggiori.
Oggi i miei romanzi rappresentano una parte importantissima di me e, anche se all'apparenza la loro realizzazione poteva sembrare solo un sogno infantile, per me è stata una delle esperienze che mi hanno fatto sentire più vivo, nonché una vetta fantastica che volevo a tutti i costi raggiungere.